I contenuti e la struttura del sito di ASL 2 sono in fase di revisione. Ci scusiamo con l'utenza per eventuali informazioni non aggiornate

Vai alla home page di Asl2    Campagna regionale Cup 2019
  mappa help contatti pec  link utili posta aziendale telefono  
 cerca
Freccia Farmacie
Freccia Guardia medica
Freccia Tessera sanitaria
Freccia Cartella clinica
Freccia Modulistica
Freccia Centri prelievo
Freccia Catalogo delle prestazioni patologia clinica
Freccia Accesso diretto

Servizio di Guardia Medica

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2018

Il Servizio di guardia medica garantisce l'assistenza medica di base a domicilio per situazioni che rivestano carattere di urgenza e che si verifichino durante le ore notturne e nei giorni festivi. Tale servizio è garantito:
  • tutti i giorni feriali dalle ore 20,00 alle ore 8,00;
  • sabato e prefestivi dalle ore 8,00 alle ore 8,00 del lunedì o del giorno successivo al festivo.

Modalità di accesso

Il medico di guardia medica, presente nell'orario convenzionale nei poli prefissati (sedi consultabili presso la struttura semplice Medicina di Base) sostituisce il medico di famiglia durante i riposi previsti e per interventi non differibili ed ha il compito di intervenire su richiesta diretta dell'assistito. Il medico di guardia medica può prescrivere farmaci, solo quelli indicati per le terapie d'urgenza, nella quantità sufficiente a coprire un ciclo di terapia massimo di tre giorni e può proporre il ricovero ospedaliero.
Per richiedere la visita è necessario telefonare gratuitamente al numero:

800 556 688


valido in tutta la provincia di Savona. Tutte le chiamate telefoniche vengono registrate. Il servizio, gratuito, è rivolto a tutti i cittadini residenti e non, presenti sul territorio dell'ASL.

La Continuità Assistenziale è indirizzata a tutte le fasce di età della popolazione ed è gratuita per tutti i residenti nell'ambito della Regione Liguria e per tutti coloro che sono iscritti temporaneamente nell'anagrafe sanitaria.

Per i residenti fuori Regione non iscritti all'anagrafe sanitaria il Servizio è a pagamento e il compenso viene ritirato direttamente dal Medico.


guardia medica