Vai alla home page di Asl2    Estate in salute
  mappa help contatti pec  link utili posta aziendale telefono  
 cerca
Vai all'archivio: News

21/05/2018 - Il Santa Corona ospiterà il Simposio della Società Italiana di Microchirurgia

Venerdì 25 maggio Pietra Ligure sarà il centro della Microchirurgia Italiana.
Per tutto il Giorno, nell'Aula Lorenzo Spotorno dell'Ospedale Santa Corona, i Microchirurghi di tutta Italia si riuniranno per confrontarsi sul tema "Microchirurgia e Infezioni" nel Simposio Primaverile della Società Italiana di Microchirurgia.

Vi prenderanno parte Microchirurghi Ricostruttivi di ogni distretto corporeo (Testa e Collo, Tronco e Mammella, Arti, ed anche Microchirurghi Pediatrici) ed Infettivologi per analizzare ogni aspetto delle infezioni come complicanza degli interventi microchirurgici, nonché della Microchirurgia Ricostruttiva nel trattamento di gravi infezioni e delle loro sequele.

Presidente del Simposio è il Dott. Andrea Antonini dell'Ortopedia e Traumatologia 2 (Ex MIOA) diretta dal Dott. Giorgio Burastero, e la scelta dell'argomento monotematico vuole rappresentare anche una sintesi del lavoro degli ultimi 10 anni del Centro MIOS (Malattie Infettive e Ortopedia Settica) diretto dal Dott. Giovanni Riccio, che, grazie anche all'implementazione delle Tecniche Microchirurgiche insieme alla Fissazione Esterna ed alle Revisioni Protesiche complesse - il tutto supportato dalle più moderne terapie infettivologiche - è oggi in grado di affrontare a 360° un capitolo della Medicina complesso quale è la cura delle Osteomieliti.

Programma definitivo del Simposio:
http://www.studioprogress.it/it/prossimi-convegni/269-microchirurgia-e-infezioni-simposio-sim.html