I contenuti e la struttura del sito di ASL 2 sono in fase di revisione. Ci scusiamo con l'utenza per eventuali informazioni non aggiornate

Vai alla home page di Asl2    Campagna regionale Cup 2019
Vai all'archivio: Notizie

25/03/2019 - Campagna regionale Cup

Il numero verde Cup Liguria 800 098 543 permette di prenotare le prestazioni sanitarie, gratuitamente, da numero fisso e cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

Il cittadino che ne fa richiesta, può effettuare prenotazioni in tutte le strutture del Servizio sanitario regionale, pubbliche, private accreditate contrattualizzate.

Chiamando il numero verde 800 098 543 è possibile spostare e/o annullare una prenotazione. Il servizio CUP assicura, senza alcun onere a carico dell’utente, la gestione delle richieste di prenotazione, nel rispetto delle classi di priorità clinica:

• Classe U (Urgente): prestazioni da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore
  • Classe B (Breve): prestazioni da eseguire entro 10 giorni
  • Classe D (Differibile): prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici
  • Classe P (Programmata): prestazioni da eseguire, di norma, entro 180 giorni o ulteriori, sulla base delle indicazioni del prescrittore

Il cittadino può inoltre effettuare prenotazioni, annullare o spostare un appuntamento anche attraverso:

• sportelli di ASL e ospedali
  • farmacie aderenti
  • studi medici di MMG e PLS aderenti al servizio.

Per ulteriori informazioni visita la pagina relativa sul sito di Alisa