Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione afferente al Dipartimento emergenza-urgenza

Direttore: Dott. Giorgio Barabino

Staff medico

• Dott.ssa Sabrina Briozzo
  • Dott.ssa Paola Campagnolo
  • Dott. Gian Piero Francese
  • Dott. Giuliano Fulgoni
  • Dott.ssa Dolores Pagliara
  • Dott. Maurizio Ricci

Servizio di Anestesia

tel. 0182 546 874

Coordinatore Infermieristico: Claudia Ceriani
tel. 0182 546 709

Blocco Operatorio Centralizzato - 1° piano antecorpo
tel. 0182 546 709

Attività svolta

• Gestione del paziente operando
  • Anestesia e monitoraggio del paziente intra-operatorio
  • Valutazione e terapia post-operatoria
  • Anestesia per pazienti in regime di Day Surgery, One Day Surgery e Week Surgery
  • Servizio di guardia anestesiologica: garantisce le urgenze/emergenze in sala operatoria 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Le quattro sale operatorie centralizzate, dotate delle più avanzate tecnologie, svolgono attività chirurgica programmata, cinque giorni su sette dalle ore 7.30 alle 14.30 per le seguenti specialità:

• Day Surgery multidisciplinare (Chir. Generale, Chir. Vascolare, Chir. Plastica, Ginecologia e Urologia)
  • Otorinolaringoiatria
  • Oculistica
  • Ortopedia settica

Servizio di Rianimazione

tel. 0182 546 874

Coordinatore Infermieristico: Dott. Stefano Biagi
tel. 0182 546 876
fax 0182 546 866

Recapiti ulteriori

Rianimazione: 0182 546 873

Piano 2° lato D

La Struttura di Rianimazione è composta da quattro letti dotati di sistema di monitoraggio centralizzato e tratta pazienti affetti da patologie respiratorie e cardiocircolatorie.

La struttura si occupa del:

• Decorso post-operatorio dei pazienti delle strutture di Ortopedia Settica e della Chirurgia Multidisciplinare con decorso complesso
  • Trattamento di tutte le patologie che richiedono un monitoraggio emodinamico, non di tipo rianimatorio, quali: Insufficienza Respiratoria Acuta e Cronica riacutizzata trattabili con Ventilazione Non invasiva, Insufficienza Cardio-Vascolare, Complicanze Post-Chirurgiche
  • Attività di consulenza rianimatoria presso il Punto di Primo Intervento e in tutti i Reparti Ospedalieri
  • Attività di sedazione - narcosi e assistenza cardio-respiratoria presso la S.S. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
  • Attività di sedazione - narcosi e assistenza cardio respiratoria presso il Punto di Primo Intervento, la Radiologia e la Cardiologia
  • Attività dell'Ambulatorio di Anestesia
  • Attività di Terapia del dolore per i degenti dell’Ospedale di Albenga e per il Pronto Soccorso
  • Posizionamento di cateteri venosi centrali per nutrizione parenterale, emodialisi, ecc.
  • Posizionamento di Peg
  • Posizionamento di drenaggi toracici.

Il personale della Rianimazione è preposto 24 ore su 24, sette giorni su sette, a intervenire su chiamata nell'emergenza intra-ospedaliera e nei trasporti medicalizzati in altra struttura  del paziente critico adulto e  pediatrico.

Orario visite e colloqui con i medici

E' consentito l'ingresso di due visitatori per turno di visita (due visitatori alla volta) dalle 14.30 alle 15.30 e dalle 19 alle 20.

Ambulatorio di Anestesia

Coordinatore Infermieristico: Dott. Stefano Biagi
Ambulatorio Anestesia: 0182 546 319

1° piano Corpo D accesso dagli ambulatori Cardiologia

Attività svolta:

• Valutazione pre-operatoria
  • Terapia del dolore acuto e cronico per i ricoverati dell'Ospedale S. Misericordia di Albenga e, in regime di consulenza, per le richieste in urgenza dal Punto di Primo Intervento.

L'ambulatorio di Anestesia è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

I contenuti più visti

I tuoi servizi online