Struttura Semplice Dipartimentale Neuroelettrofisiologia afferente al Dipartimento testa collo

Responsabile: dott. Federico Centanaro

Tecnici neurofisiopatologia

• Elena Allegri
  • Giovanni Di Bon
  • Graziella Fossati
  • Fulvia Ganduglia
  • Monica Gaggero
  • Virna Vero

Collaboratori

• Dott.ssa Elena Coco - Neurologia Presidio Ponente
  • Dott.ssa Lucia Baruzzo - Neurologia Presidio Levante

Sede-Ubicazione

• Ospedale S. Corona: Padiglione Elio piano 1
  • Ospedale S. Paolo: piano 7 (adiacente S.C. Neurologia)

• Ospedale S. Corona: Tel. 019 623 4980 / 2906 da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 13.30
  • Ospedale S. Paolo: Tel. 019 840 4238 da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 13.30

Attività

• Effettuazione dei principali esami diagnostici neurofisiologici, in particolare, studio della conduzione nervosa motoria e sensitiva, Riflesso H, Onda F, Elettromiografia semplice, Stimolazione nervosa ripetitiva, Potenziali evocati motori, Potenziali evocati somatosensoriali, Potenziali evocati acustici, Potenziali evocati visivi, Elettroretinogramma (da Flash o da Pattern), Elettroencefalogramma standard e dopo privazione di sonno, Video Eeg sia per paziente interni sia per pazienti esterni.
  • Monitoraggio mediante Eeg e Potenziali evocati somatosensoriali in Terapia Intensiva
  • Monitoraggio intraoperatorio multimodale in collaborazione con la S.S.D. di Chirurgia Vertebrale e la S.C. di Neurochirurgia

Modalità di accesso

Ospedale S. Paolo