contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Corso di Laurea in Infermieristica - Abilitante alla professione sanitaria di Infermiere (classe 1)

Informazioni generali
Il corso di Laurea in Infermieristica ha durata triennale (180 CFU), per accedervi è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale. Al termine del percorso formativo lo studente acquisisce la Laurea in Infermieristica, abilitante alla professione sanitaria di Infermiere,(classe 1).
Per ulteriori informazioni e per conoscere gli ordinamenti didattici e i programmi dei tre anni di corso, consultare il sito: www.medicina.unige.it.

Ammissione
Il corso di Laurea in Infermieristica è un corso a numero programmato la cui ammissione avviene con il superamento della prova di selezione da effettuarsi secondo le indicazioni inserite nel Bando di ammissione consultabile sul sito www.studenti.unige.it.

Iscrizioni
L'iscrizione al concorso per l'ammissione deve essere effettuata esclusivamente tramite internet attraverso il Portale Studenti dell'Università degli Studi di Genova (www.studenti.unige.it) entro la data indicata nel Bando di ammissione disponibile a partire dal mese di luglio sul sito dell'Ateneo.


Corso di Laurea in Fisioterapia - Abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista (classe 2)

Informazioni generali
Il corso di Laurea in Fisioterapia ha durata triennale (180 CFU), per accedervi è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale. Al termine del percorso formativo lo studente acquisisce la laurea in Fisioterapia, abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista, (classe 2).
Per conoscere gli ordinamenti didattici e i programmi dei tre anni di corso, consultare il sito: www.medicina.unige.it.

Ammissione
Il corso di Laurea in Fisioterapia è un corso a numero programmato la cui ammissione avviene con il superamento della prova di selezione da effettuarsi secondo le indicazioni inserite nel Bando di ammissione consultabile sul sito www.studenti.unige.it.

Iscrizioni
L'iscrizione al concorso per l'ammissione deve essere effettuato esclusivamente tramite internet attraverso il Portale Studenti dell'Università degli Studi di Genova (www.studenti.unige.it) entro la data indicata nel Bando di ammissione disponibile a partire dal mese di luglio sul sito dell'Ateneo.

torna all'inizio del contenuto