Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione afferente al Dipartimento emergenza-urgenza

Direttore: f.f. dott. Roberto Pirozzolo
Referente: dott. Giuliano Fulgoni

Staff medico

• dott. Gian Piero Francese
  • dott. Giuliano Fulgoni
  • dott.ssa Dolores Pagliara

Servizio di Anestesia

tel. 0182 546 709

Coordinatore Blocco operatorio centralizzato: -

Blocco Operatorio Centralizzato - piano 1, corpo D
tel. 0182 546 910

Attività svolta

• Gestione del paziente operando
  • Anestesia e monitoraggio del paziente intra-operatorio
  • Valutazione e terapia post-operatoria
  • Anestesia per pazienti in regime di Day Surgery
  • Servizio di guardia anestesiologica

Le quattro sale operatorie centralizzate, dotate delle più avanzate tecnologie, svolgono attività chirurgica programmata, cinque giorni su sette dalle 7.30 alle 14.30 per le seguenti specialità:

• Day Surgery e chirurgia ambulatoriale della Sc chirurgia della mano
  • Otorinolaringoiatria
  • Chirurgia ambulatoriale Oculistica
  • Ortopedia settica
  • Chirurgia ambulatoriale

Servizio di Rianimazione

tel. 0182 546 876
fax 0182 546 866

Recapiti ulteriori

Rianimazione: 0182 546 873

Piano 2 lato D

La Struttura di Rianimazione è composta da quattro letti dotati di sistema di monitoraggio centralizzato e tratta pazienti affetti da patologie respiratorie e cardiocircolatorie.

La struttura si occupa del:

• Decorso post-operatorio dei pazienti delle strutture di Ortopedia
  • Trattamento di tutte le patologie che richiedono un monitoraggio emodinamico, non di tipo rianimatorio, quali: Insufficienza Respiratoria Acuta e Cronica riacutizzata trattabili con Ventilazione Non invasiva, Insufficienza Cardio-Vascolare, Complicanze Post-Chirurgiche
  • Attività di consulenza rianimatoria presso tutti i Reparti Ospedalieri
  • Attività di sedazione - narcosi e assistenza cardio-respiratoria presso la S.S. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
  • Attività di sedazione - narcosi e assistenza cardio respiratoria presso il Punto di Primo Intervento, la Radiologia e la Cardiologia
  • Attività di Terapia del dolore per i degenti dell’Ospedale di Albenga
  • Posizionamento di cateteri venosi centrali per nutrizione parenterale, emodialisi, ecc.
  • Posizionamento di Peg
  • Posizionamento di drenaggi toracici.

Il personale della Rianimazione è preposto 24 ore su 24, sette giorni su sette, a intervenire su chiamata nell'emergenza intra-ospedaliera e nei trasporti medicalizzati in altra struttura  del paziente critico adulto e pediatrico.

Orario visite e colloqui con i medici

È consentito l'ingresso di un visitatore per turno di visita dalle 14.30 alle 16 previo appuntamento telefonico al numero 0182 546 873.

Ambulatorio di Anestesia

Referente: Dott. Giuliano Fulgoni
Ambulatorio Anestesia: 0182 546 319

Piano 1 Corpo D accesso dagli ambulatori Cardiologia

Attività svolta:

• Valutazione pre-operatoria
  • Terapia del dolore acuto e cronico per i ricoverati dell'Ospedale S. Misericordia di Albenga e, in regime di consulenza, per le richieste in urgenza dal Punto di Primo Intervento.

L'ambulatorio di Anestesia è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.

Ultima modifica: 29 Febbraio 2024