contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Il cittadino già iscritto all'anagrafe sanitaria può effettuare la scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera anche tramite posta elettronica oppure tramite il servizio postale.

In questo caso occorre:

  1. scaricare, compilare e firmare la modulistica necessaria
  2. inviare all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
    • la documentazione necessaria completa in formato .pdf
    • copia del documento/dei documenti di identità in corso di validità

Nel caso di scelta del medico per i figli minorenni l'esercente la responsabilità genitoriale deve allegare sia copia del proprio documento d'identità valido, sia copia del documento del/dei figli.

Nel caso di adulti soggetti a tutela/curatela o ad amministrazione di sostegno il tutore/curatore/amministratore di sostegno deve allegare sia copia del proprio documento d'identità valido, sia copia del documento dell'interessato.

L'incaricato dell'anagrafe sanitaria effettuerà la registrazione della scelta del medico sull'anagrafe sanitaria regionale in attività di back-office, fornendo riscontro telefonico o via mail di norma entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione dei documenti necessari per l'assegnazione del medico.

N.B. la scelta verrà effettuata sulla base dei posti disponibili nel momento della lavorazione della domanda e non alla data di invio della richiesta.

Per effettuare la scelta del medico o pediatra in tempo reale è possibile utilizzare la funzione "scelta/revoca medici e pediatri online" o presentarsi agli sportelli polifunzionali

È possibile anche spedire i documenti sopra indicati per posta all’indirizzo:

ASL 2
P.zza Sandro Pertini 10 
17100 SAVONA

torna all'inizio del contenuto