Dopo i riscontri di positività al Covid dei giorni scorsi proseguono le attività di sanificazione straordinaria delle aree di degenza in Medicina, lo screening e sorveglianza di tutti i pazienti e del personale afferente al reparto, e le indagini epidemiologiche finalizzate al contact tracing.

Attualmente le indagini hanno portato all’identificazioni di un totale di 7 pazienti positivi a fronte di 48 tamponi effettuati; come già comunicato ieri risulta un operatore positivo, a fronte di 19 tamponi effettuati. Sono in programma ulteriori esami.

Tutti i positivi riscontrati sono asintomatici o paucisintomatici.

Proseguono in via precauzionale le procedure per il contenimento dell’infezione quali il blocco di nuovi ricoveri presso la struttura di degenza di Medicina, e la sospensione temporanea delle visite dei parenti.

Sui campioni risultati positivi sono tuttora in corso le analisi di tipizzazione volte a determinare l’eventuale presenza di varianti.

Ultima modifica: 13 Settembre 2021