Luca Olivotti nuovo Presidente Regionale dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri per il biennio 2023-2025

Asl2 ha il piacere di informare che il Dott. Luca Olivotti, Dirigente Medico della Struttura Complessa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero Levante - Ospedale San Paolo di Savona, è stato eletto Presidente Regionale Liguria dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) per il biennio 2023-2025.

ANMCO è una Società Scientifica Medica riconosciuta dal Ministero della Salute e iscritta nel registro delle Società Scientifiche ai sensi del DM 2 agosto 2017, è aderente alla Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche, e da oltre sessant’anni è impegnata nella formazione e nella ricerca scientifica, dedicando energie per lo studio e la tutela della salute.
L’associazione conta attualmente oltre 6.000 Cardiologi iscritti e una rete di oltre 700 strutture cardiologiche su tutto il territorio nazionale.

Le cardiopatie sono la principale causa di morbilità e mortalità nel nostro Paese, per questo il Cardiologo assume oggi una grande responsabilità legata alla rilevanza sociale del proprio ruolo. Grazie al supporto dell'associazione è più facile per i professionisti portare avanti idee, programmi e progetti che continuano a dare slancio alla ricerca clinica, alla formazione continua e alle buone pratiche assistenziali.

Al dott. Olivotti vanno i sinceri complimenti della Direzione Generale Asl2 e di tutti i colleghi.

Ultima modifica: 07 Agosto 2023