Asl2 rende noto che alle 5.49 del 17.11.2023 la S.C. 118 Emergenza Territoriale è stata attivata su richiesta della signora DMC, 25 anni, gravida alla 31 settimana, che lamentava perdite ematiche e contrazioni, già seguita dal Consultorio di Finale Ligure per quanto attiene alla gravidanza.

La centrale ha attivato il servizio territoriale per il trasporto urgente.
L'ambulanza è giunta all'attuale domicilio temporaneo della donna presso Albenga alle 6.01.

In base alle condizioni cliniche, il medico ha valutato di trasportare la Signora presso il Pronto Soccorso ostetrico del San Paolo di Savona; purtroppo durante il trasporto in autostrada la signora ha espulso alle 6.30 un feto privo di vita.

Il Medico ha subito avviato le manovre rianimatorie previste, senza esito, mentre nel frattempo l'ambulanza è giunta al pronto soccorso ostetrico di Savona.

Il feto è stato preso in carico, come la madre, dalla S.C. Ostetricia e Ginecologia Asl 2 e dalla U.O. Pediatria Savona dell'IRCCS Gaslini.
La salma è stata trasferita presso l'obitorio dell'ospedale di Savona dove è stata mantenuta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Asl 2 si stringe al dolore della famiglia per la imponderabile perdita.

Ultima modifica: 17 Novembre 2023