Un paziente di 65 anni proveniente dal Regno Unito, è stato ricoverato presso l'Ospedale di Albenga sabato 9 gennaio 2021 per sintomatologia compatibile da Covid-19.

A seguito di appositi accertamenti effettuati presso l'Igiene del San Martino - Struttura di riferimento regionale - il paziente è risultato essere affetto da variante inglese di SARS-Cov-2.

Si sottolinea come i protocolli di tracciamento dei contatti e di assistenza clinica all'interno del reparto non necessitino di variazioni rispetto agli attuali e quindi venga garantita la sicurezza anche in questo caso.
Il paziente, allo stato attuale è in lieve miglioramento.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2021