La campagna vaccinale iniziata in asl2 il 31.12.2020 prosegue a pieno regime in base alle dosi pervenute e attraverso una organizzazione coordinata tra le strutture territoriali coinvolte (igiene e sanità pubblica, anziani e disabili, distretti sanitari ) ed in sinergia con i presidi ospedalieri.

In successione sono state attivate anche le attività di vaccinazione in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e le farmacie del territorio della provincia.
Ad oggi sono state somministrate più di 56.0000 dosi di vaccino per tutte le categorie previste dal piano nazionale vaccini, tra cui gli over80, i 70-79 anni e gli ultrafragili.

Per quel che riguarda gli ultra fragili alla data odierna risultano segnalati dei medici di base circa 6000 ultra fragili di cui già prenotati 2000.
I numeri degli ultrafragili domiciliari da vaccinare sono un migliaio, tuttora in divenire; al riguardo occorre sottolineare che da mercoledì 7 aprile partiranno due squadre una dedicata al Ponente e una al Levante che permetteranno di incrementare le percentuali di prenotati e vaccinati anche in questa categoria.

Dal 5 aprile è previsto l'aumento della produttività vaccinale generale di asl2 a 8400 dosi alla settimana, mentre in data odierna ha avuto inizio la somministrazione delle vaccinazioni in ospedale per i pazienti dializzati e trapiantati, e dalla prossima settimana sarà avviata la vaccinazione dei pazienti oncologici ed ematoncologici.

Ultima modifica: 06 Aprile 2021