Struttura Complessa Oncologia afferente al Dipartimento medico

Direttore: Dott. Marco Benasso
Coordinatore infermieristico: Dott.ssa Fulvia Ciarlo

Staff

• Dott. Giorgio Sogno, dirigente medico, responsabile S.S. Day Hospital Oncologico
  • Dott.ssa Tiziana Catzeddu, dirigente medico
  • Dott.ssa Sara Giraudi, dirigente medico
  • Dott.ssa Sara Elena Rebuzzi, dirigente medico
  • Dott.ssa Claudia Sonaglio, dirigente medico
  • Dott.ssa Viviana Vigo, dirigente medico
  • Dott.ssa Francesca Bertolotti, dirigente biologo

Sede-ubicazione

Presidio Ospedaliero San Paolo, via Genova 30 Savona, piano terra

Accettazione e segreteria: 019 840 4436
Day Hospital: 019 840 4437
Coordinatore Infermieristico: 019 840 4509

Attività del reparto

Day Hospital per somministrazione di terapie antitumorali e monitoraggio clinico e strumentale dell’andamento della patologia.

Modalità di accesso al reparto

I ricoveri in Day Hospital vengono stabiliti e programmati in corso di precedente visita oncologica ambulatoriale.

Attività ambulatoriali

• Prime visite oncologiche a pazienti adulti con diagnosi di neoplasia solida maligna, al termine di un adeguato percorso diagnostico, per definizione delle opportune strategie terapeutiche e assistenziali.
  • Presa in carico in regime ambulatoriale di pazienti adulti affetti da neoplasie solide maligne per somministrazione non endovenosa di terapie antitumorali e monitoraggio clinico e strumentale dell’andamento della patologia.
  • Follow-up (visite di controllo) a pazienti adulti precedentemente trattati per neoplasia solida maligna.

Modalità di accesso agli ambulatori

• Le prime visite oncologiche vengono fissate presso il servizio di accettazione e segreteria (019 840 4436); per prenotare un appuntamento di prima visita oncologica è necessario presentare una richiesta di prima visita oncologica e la documentazione clinica relativa alla diagnosi di neoplasia solida maligna.
  • Per i pazienti già in carico alla struttura ed in terapia antitumorale gli appuntamenti successivi e tutti gli appuntamenti per visite ed esami da eseguire in altri reparti vengono fissati dal sevizio di “Patient Service” operativo all’interno della struttura.
  • Per i pazienti in follow-up gli appuntamenti per visita successiva vengono fissati dalla struttura.

Altre informazioni

Orario dell’attività ambulatoriale: dal lunedì al venerdì (tranne le festività), dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
Orario dell’attività del Day Hospital oncologico: dal lunedì al venerdì (tranne le festività), dalle ore 08.00 alle ore 15.00.

Orario ricevimento medici

I medici ricevono le persone preventivamente autorizzate dal paziente contestualmente ad ogni singolo accesso ambulatoriale o in Day Hospital, oppure al di fuori di questi previo appuntamento da fissare telefonando allo 019 840 4436 per i pazienti assistiti in regime ambulatoriale e allo 019 840 4437 per i pazienti ricoverati in regime di Day Hospital.

Ultima modifica: 08 Aprile 2024

Documenti
  • Guida ai servizi - S.C. Oncologia - San Paolo, Savona e Santa Corona, Pietra Ligure