contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è l'insieme dei dati e delle informazioni cliniche che costituiscono la tua storia sanitaria. All'interno del fascicolo puoi trovare documenti di tipo sanitario, amministrativo, e le prescrizioni mediche e farmaceutiche.

I documenti del fascicolo possono essere consultati anche dal tuo medico di medicina generale, dai medici specialisti, dai farmacisti e dalle strutture sanitarie alle quali ti rivolgi. Nella pagina dei documenti personali puoi inoltre inserire tutte le informazioni e i documenti clinici in tuo possesso (creati ad esempio da medici di altri paesi o da strutture che non sono in grado di accedere al fascicolo).

Tutti gli assistiti liguri iscritti all’Anagrafe Sanitaria Regionale hanno il proprio fascicolo attivato come da DL 34/2020 (convertito nella legge n. 77/2020).

Un cittadino maggiorenne può entrare nel proprio FSE utilizzando: SPID, TS-CNS e CIE. Al primo accesso verrà chiesto di prendere visione dell’informativa privacy e di esprimere il proprio parere in merito al consenso alla consultazione.

Anche i minorenni e i soggetti sottoposti a tutela hanno un proprio FSE già disponibile. L’accesso a tali fascicoli, è possibile da parte dei loro genitori/tutori/amministratori di sostegno, ecc., i quali dovranno recarsi presso uno sportello della ASL, muniti di documento di identità valido e compilando una opportuna certificazione, per vedere il fascicolo del proprio figlio o del soggetto sotto tutela associato a sé e quindi accedervi.

VAI AL SERVIZIO

Dove e quando andare

Sportelli polifunzionali

torna all'inizio del contenuto