Come si attivano i buoni elettronici

Ogni Asl abilita automaticamente la tessera sanitaria degli interessati per questo servizio, consegnando il codice celiachia (pin).
Per gli acquisti dei prodotti inseriti nel registro nazionale del ministero della Sanità sarà sufficiente avere con sé la propria tessera sanitaria insieme al pin.

Dove si utilizzano i buoni elettronici

• in tutte le farmacie della Liguria;
  • nei supermercati della grande distribuzione organizzata;
  • nelle parafarmacie;
  • in tutti gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto;
  • in tutto il territorio regionale e non solo nella propria Asl di residenza.

Elenco esercizi convenzionati

Come si utilizzano i buoni elettronici

Per utilizzare il budget mensile, a cui si ha diritto, è sufficiente comunicare alla cassa che si intende usufruire del budget per il pagamento dei prodotti, inserendo nell'apposito dispositivo la tessera sanitaria e digitando il proprio pin.

Come già per i buoni cartacei, il credito ha validità di un mese, al termine del quale la tessera si ricaricherà automaticamente. Non sarà più necessario interagire con la Asl né per ricevere i buoni né per tutti gli eventuali necessari aggiornamenti che saranno gestiti automaticamente.

In caso di smarrimento del pin o di eventuali malfunzionamenti della propria tessera sanitaria e per qualunque ulteriore informazione, è possibile contattare gli uffici competenti della propria Asl.

Contatti Farmacia Territoriale e Farmacoeconomia

019 840 5755 - 019 840 5701 - 019 840 5702