Struttuttura Intermedia Villa Livi

• Dott.Elisa Zanelli
  • Collabora con gli psicologi Asl 2
  • Comparto: infermieri, terp,oss
  • Grazia Capelli - Collaboratore Amministrativo p.o.

Sede-Ubicazione

Struttura indipendente all’interno dell’Ospedale di Pietra Ligure
Contatti per l’utenza 019 623 2340 / 2341 / 2342
Fax 019 6235118

Attività del reparto

La Struttura Villa Livi accoglie pazienti adolescenti (14 – 24 anni) sulle 24 ore. È collegata con le altre strutture del Dipartimento, in particolare con i Centri di Salute Mentale di Finale Ligure, Albenga, Savona e Carcare i letti di riabilitazione psichiatrica del Padiglione Racamier, i servizi sanitari e sociali dei Distretti.

Progetto inserimento: viene condiviso con l’equipe del CSM e delle agenzie territoriali.

Presa in carico dell’adolescente: gli operatori  di riferimento del paziente organizzano la visita e con paziente, operatori, responsabile della Struttura e talvolta familiari  si definiscono i tempi di permanenza e di verifica, tenendo contro delle esigenze di tutti. Il paziente deve essere motivato per aderire proficuamente al progettoterapeutico-riabilitativo.

Al momento dell’ingresso Il paziente viene informato delle modalità di funzionamento della struttura.

Le dimissioni vengono programmate per raggiungimento obiettivi  concordati e per  favorire l’evoluzione del progetto riabilitativo, oppure possono avvenire  per momenti di crisi, abbandono volontario o accordo con curanti, valutate le motivazioni.

Modalità di accesso al reparto

• invio dai medici di riferimento.
  • Invio dal reparto(SPDC-SPCR-CDAA)

Orario ingresso visitatori Dalle 15 alle 18
Orari ricevimento Medici Si concordano telefonicamente