Come ogni anno all'inizio della stagione estiva, i Medici di famiglia e i Pediatri di libera scelta avranno a disposizione l'elenco dei propri pazienti che possono essere suscettibili alle ondate di calore, inviato da Alisa, per monitorarne i bisogni e le condizioni di salute.

Oltre all'identificazione dei profili più fragili che accedono agli ospedali cittadini e alle strutture sociosanitarie, l'attenzione è rivolta anche alle persone al domicilio che invitiamo a seguire tutti i consigli utili per combattere il caldo e le strategie da adottare per prevenire i problemi di salute derivanti dal caldo.

È inoltre attivo un numero verde regionale 800 593 235, che risponde 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 a disposizione delle persone più fragili e maggiormente suscettibili alle ondate di calore

Consigliamo tutti i soggetti fragili a seguire le indicazioni fornite per proteggersi dalla calura estiva secondo quanto riportato anche nel decalogo divulgato dalla nostra ASL.

Decalogo anticaldo 2022

Altre informazioni sono disponibili nella pagina Piano caldo 2022 sul sito di Alisa.

Pubblicato: 20 Giugno 2022