FACCIAmoci Vaccinare! Entra nel vivo la campagna di vaccinazione antinfluenzale di Asl2

Partita ufficialmente il 5 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale in tutta la Liguria, a Savona entra nel vivo da oggi. I primi a metterci la faccia sono proprio i direttori di Dipartimento e i primari che, durante il Collegio di Direzione tenutosi nel pomeriggio di giovedì 15 novembre all’Ospedale S. Paolo, si sono fatti vaccinare e fotografare.

Le loro immagini saranno pubblicate sulla pagina Fb di Asl2: https://www.facebook.com/asl2savonese?fref=ts.

Questa settimana, esattamente da lunedì 12 novembre, grazie alla sinergia tra il Servizio di Medicina del Lavoro e quello di Igiene, è partita l'attività di vaccinazione antinfluenzale dedicata a tutti i dipendenti dell’Azienda sanitaria e indicata soprattutto per gli operatori che hanno contatto diretto con pazienti e soggetti a rischio.

Altre iniziative a supporto della campagna vaccinale sono in programma dalla prossima settimana, e sino a fine mese, con l'obiettivo di aumentare il livello di copertura vaccinale soprattutto nei soggetti maggiormente a rischio di complicazioni derivate dalla patologia.

Pubblicato: 15 Novembre 2018