contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

La gravidanza, il parto, il puerperio e l’allattamento, producono nella vita della donna, del bambino e della coppia, grandi trasformazioni fisiche, affettive ed emotive. 

Gli incontri di accompagnamento alla nascita, hanno lo scopo di stimolare e valorizzare le capacità naturali insite in ogni mamma e papà che si trovano ad iniziare  questo straordinario  percorso. Ma in questa fase della vita pur ricca di novità ed emozioni meravigliose, potrebbero presentarsi anche momenti di stanchezza, fatica e qualche preoccupazione. Se percepisci dei segni di malessere, puoi chiedere aiuto a noi, perché è possibile individuare precocemente le situazioni che necessitano di sostegno.

Il nostro obiettivo, infatti, è accompagnare e sostenere il nuovo nucleo familiare, in questo bellissimo, ed allo stesso tempo, complesso periodo. 

  • Incontri a partire dalla 28^ settimana di gravidanza, con cadenza settimanale, della durata di circa due ore, presso la Sede Consultoriale prescelta;
  • Incontri presso il Reparto di Ostetricia dell’Ospedale di riferimento;
  • Incontri dopo il parto, presso la stessa sede consultoriale dove si sono svolti gli Incontri di Accompagnamento alla Nascita.

Iscrizioni

torna all'inizio del contenuto