centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Negli ultimi giorni di Maggio il Distretto Sanitario Savonese diretto dal dr. Giancarlo Conte ha completato il primo round  delle vaccinazioni domiciliari nel territorio di Savona.

Il totale dei vaccinati al termine primo giro sono stati 873, con le squadre coinvolte che sono andate progressivamente aumentando per rispondere alle esigenze della popolazione; alla singola squadra che ha iniziato le operazioni il 7/04 si sono via via affiancate altre equipe, fino ad arrivare alle 4 squadre operanti dal 17/05 ad oggi per un totale di 4 medici, quattro infermieri e quattro autisti impegnati sull’attività di vaccinazione domiciliare per il territorio di Savona. 

Le equipes impegnate sono state generalmente bene accolte dagli utenti. Tra le altre storie, segnaliamo con simpatia quella della sig.ra Rosa  di  106 anni, che ha ricevuto con calore ed entusiasmo gli operatori, e alla richiesta di una foto ricordo  ha chiesto di poterla scattare il giorno successivo alla vaccinazione, in modo da accordarsi con la parrucchiera per sistemare l’acconciatura. 

Dichiara Marco Prioli Direttore Generale Asl2: “Pur nell’occasione difficile della pandemia, entrare nella case dei savonesi più fragili e stabilire un contatto umano oltre che clinico è stato motivo di grande soddisfazione per gli operatori e per l’intera azienda sanitaria, composta da persone che hanno scelto la cura del prossimo come professione.”

 Nel frattempo è già ripartito in questi giorni il secondo round che permetterà di mettere definitivamente in sicurezza i pazienti domiciliari.

Pubblicato: 04 Giugno 2021