centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Il 17 settembre ASL 2 propone una "Ricognizione farmacologica gratuita". Parlane con il tuo medico curante e prenotati!

In occasione della Giornata internazionale della Sicurezza del Malato, ASL 2 propone una "Ricognizione farmacologica gratuita" ai cittadini che assumono 5 o più farmaci.

In questa occasione, il personale sanitario verificherà - attraverso un software, sviluppato dall'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - se la combinazione di farmaci che attualmente si assume può essere migliorata.
Al termine della valutazione verrà rilasciato un referto da sottoporre al medico curante per le valutazioni e le decisioni opportune.

Per richiedere la ricognizione farmacologica gratuita è necessario prenotarsi tramite il proprio Medico di Medicina Generale o tramite lo specialista presso il quale si è in cura.

Gli appuntamenti saranno a disposizione sabato 17 Settembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure, Padiglione Negri, Piano Terra, Day hospital

Per informazioni o chiarimenti:
tel. 019 623 2872
mail: 

Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers insieme a Cittadinanza Attiva promuove la somministrazione di un questionario sulla raccomandazione della conciliazione farmacologica.
Compila il questionario cliccando al link sottostante. La compilazione è semplice, richiede pochi minuti e fornisce un utile contributo alla definizione dei percorsi di sicurezza nella gestione delle terapie farmacologiche.

Questionario sulla corretta assunzione di farmaci

Pubblicato: 09 Settembre 2022

Documenti