Da mercoledì 12 aprile sarà riattivato il servizio per chi ha difficoltà a recarsi nei presidi vaccinali fuori comune

Una bella notizia in arrivo sul fronte sanitario nel Comune di Varazze, a comunicarla sono la Direzione di Asl 2 e l’Amministrazione comunale: mercoledì 12 aprile riaprirà l’ambulatorio di vaccinazioni per i nuovi nati, che somministrerà tutte le vaccinazioni per il primo anno di vita. I neo genitori riceveranno la comunicazione direttamente dal Servizio di Igiene e sanità pubblica.

Il Servizio Consultoriale offre questa nuova opportunità per agevolare gli utenti ed in particolare per i genitori che hanno difficoltà a recarsi nei presidi vaccinali fuori comune.

Ricordiamo inoltre che il Servizio Consultoriale Asl 2 del Comune di Varazze ha accresciuto la disponibilità per gli accessi di ginecologia, ora sono 2 la settimana, e ha inserito la seduta per lo screening HPV, rivolto anche alle donne dei comuni limitrofi.

Sempre nel servizio Consultoriale di Varazze, è attiva l’offerta di Home Visiting (visite a domicilio) per tutti i nuovi nati ed è presente, quotidianamente, un Servizio di Puericultura a gestione ostetrica ed infermieristica in modo da offrire un servizio completo alle famiglie.

Infine, recentemente è stata assicurata la presenza 2 volte la settimana dello Psicologo che si aggiunge alla figura del Cardiologo già inserita nei mesi scorsi.

“Voglio ringraziare personalmente Asl 2, nella figura del Dott. Giancarlo Conte e della Dott.ssa Marina Astengo, per aver accolto la richiesta promossa dall’Amministrazione di ripristinare questo servizio importantissimo per le famiglie e per aver ulteriormente incrementato i servizi presenti nello sportello polifunzionale dell’ASL a Varazze in favore della cittadinanza.” conclude il Sindaco di Varazze Luigi Pierfederici.

Soddisfatti il Direttore Socio Sanitario Monica Cirone e il Commissario Straordinario Michele Orlando i quali sottolineano come il potenziamento del territorio stia procedendo su tutti i fronti al fine di ampliare l’offerta di salute a tutti i cittadini.

Pubblicato: 11 Aprile 2023