centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Oggi pomeriggio la dott.ssa Cinzia Damonte Direttore Territoriale Inail di Savona-Imperia e il Commissario Straordinario dell’Asl2 dott. Michele Orlando hanno firmato un protocollo di intesa per sviluppare il progetto “Luoghi di lavoro che promuovono salute” su tutto il territorio dell’Asl2.

L’Inail, in qualità di datore di lavoro, avrà la facoltà di partecipare alla realizzazione di almeno un’attività fra le iniziative individuate dal Dipartimento di Prevenzione della Asl2, condividendo con le altre imprese pubbliche e private del territorio della provincia, come datore di lavoro che promuove salute, le azioni intraprese al fine di amplificare il messaggio e diffondere la cultura della promozione della salute e della prevenzione dei rischi.

Sono previsti incontri informativi con le aziende per illustrare i meccanismi che possono portare ad una riduzione del tasso medio del premio assicurativo Inail, grazie all’integrazione degli interventi di promozione della salute e di miglioramento delle condizioni di sicurezza dei luoghi di lavoro, oltre a quelli indicati dalla normativa.

L’intesa firmata oggi prevede inoltre che il Dipartimento di Prevenzione di Asl2 provveda a fornire il supporto tecnico alla Direzione Territoriale dell’Inail di Savona e Imperia per la programmazione ed implementazione delle attività previste dal programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute” divulgando le iniziative intraprese attraverso gli strumenti propri di comunicazione aziendale.

Sia la dott.ssa Cinzia Damonte che il dott. Michele Orlando esprimono la loro soddisfazione per questo accordo, che rappresenta un passo importante verso un percorso condiviso rivolto alla promozione del benessere e della sicurezza dei lavoratori.

Pubblicato: 11 Maggio 2023