centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

L’Azienda Socio Sanitaria Ligure 2 informa la cittadinanza sugli sviluppi relativi alla gestione dell’emergenza determinata dall’alluvione del 22 settembre 2025 che ha interessato l’Ospedale di Cairo Montenotte.

Come già comunicato nella nota regionale del 22 settembre, le sedute di dialisi della settimana in corso e gli interventi di chirurgia ambulatoriale sono stati riprogrammati presso i presidi ospedalieri di Savona ed Albenga, in attesa dell’esito dei campionamenti idrici.

Il piano sotterraneo (-1), in particolare l’area dell’ex Maddalena, è quello maggiormente colpito dall’allagamento mentre nei locali dell’ex Radiologia e del Laboratorio Analisi i danni appaiono più contenuti ma si rende comunque necessaria una bonifica completa degli ambienti e del materiale presente al fine di verificare il funzionamento delle attrezzature  presenti.

La  Direzione  sta  valutando il posizionamento di barriere anti-allagamento per incrementare la protezione della struttura ospedaliera.

Il prossimo incontro di coordinamento tra le strutture aziendali è fissato per martedì 30 settembre 2025 alle ore 10, al fine di monitorare l’evoluzione delle attività di bonifica e ripristino.

La Direzione di Asl2 coglie l'occasione per ringraziare i Vigili del fuoco, la Protezione civile e tutto il personale dell'Ospedale di Cairo che, come sempre, ha dimostrato grande impegno e competenza nella gestione dell'emergenza.

Pubblicato: 24 Settembre 2025