Al fine di prevenire e ridurre l'esposizione della popolazione e degli operatori all'infezione, si comunica che a partire da oggi, lunedì 16 marzo, le visite ai degenti presso le Strutture di Asl2 sono sospese.

Il Direttore della struttura o suo delegato potrà disporre diversamente per i pazienti fragili che necessitano dell'assistenza del caregiver.

L’accesso è dunque consentito solo se preventivamente concordato con i Direttori delle strutture o loro delegati e autorizzato con apposito modulo.

I familiari potranno naturalmente contattare i parenti ricoverati attraverso i dispositivi mobili personali.

Per i pazienti ricoverati nelle aree Covid i parenti o caregiver verranno contattati sulla base del briefing medico delle 8.00 per essere informati nelle ore successive della mattina sullo stato di salute e sull’andamento del ricovero.

Per i pazienti ricoverati nelle aree no Covid i parenti o caregiver verranno contattati quotidianamente nel corso della giornata.

Pubblicato: 16 Marzo 2020