centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

In collaborazione con il Comune di Savona Asl2 organizza "In attesa della vaccinazione pandemica ci vacciniamo per l'influenza", una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale che si svolgerà sabato 24 ottobre 2020 al Palatrincee di Savona (in via delle Trincee - giardini Atleti azzurri d’Italia).

La giornata sarà interamente dedicata alle categorie a rischio o fragili, che potranno prenotarsi al numero telefonico 019 840 5405 oppure scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’appuntamento sarà fruibile solo su prenotazione per permettere di organizzare e rispettare tutti i protocolli anticovid, garantendo il distanziamento personale e quello temporale.

Il Direttore della S.C. Igiene e Sanità Pubblica - afferente al Dipartimento di Prevenzione Asl2 guidato dal dott. Marco Lovesio - è la dott.ssa Virna Frumento, ideatrice e organizzatrice dell’evento, che dichiara: "L’appuntamento vuole sottolineare l’importanza della vaccinazione antinfluenzale nel momento in cui una minore incidenza delle influenze cosiddette ‘stagionali’ ci permetterebbe di concentrare gli sforzi sulla lotta al Covid19. E’ quindi fortemente raccomandato che chi rientra nelle categorie a rischio si prenoti e venga a vaccinarsi".

Il Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, in merito a questa importante giornata, si esprime così: “Quando Asl2 ha chiesto la nostra collaborazione per individuare gli spazi e la logistica necessari alla realizzazione di questa iniziativa, siamo stati ben lieti di attivarci per sostenere un evento di fondamentale importanza per la cittadinanza e, in particola modo, per le persone più fragili ed esposte. Effettuare il vaccino antinfluenzale è un passo importante nella lotta alla pandemia Covid-19 e, per questo, incoraggio tutte le persone a cui è rivolata questa iniziativa a cogliere l’opportunità e a farsi vaccinare”.

Per gli aventi diritto impossibilitati sabato 24 e per tutte le altre categorie si rimanda alla sezione Vaccinazioni del sito, per consultare le altre modalità di vaccinazione.

Pubblicato: 22 Ottobre 2020