Prosegue la campagna vaccinale di Asl2 con l’organizzazione di giornate "dedicate" presso le sedi Ospedaliere.

Domani, mercoledì 21 aprile, presso la Sala Congressi dell’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure, è in programma una giornata vaccinale rivolta a pazienti onco-ematologici in cura presso la S.C. Oncologia sede Ponente e la S.C. Medicina Interna 2 Ponente e loro caregiver.

Saranno vaccinati complessivamente, con Moderna, 88 persone.
La somministrazione della 2° dose di vaccino è prevista per il 19 Maggio.

La settimana scorsa (il 12, 13 e 14 aprile) sempre presso il nosocomio pietrese sono stati vaccinati pazienti oncologici in terapia presso l’Oncologia Ponente, pazienti emato-oncologici seguiti dalla Medicina Interna del Ponente, persone con disabilità grave legata a mielolesione ricoverati presso l’Unità Spinale Unipolare di Pietra, per un totale di 160 dosi (Pfizer e Moderna).

"Abbiamo pensato a queste giornate dedicate ai pazienti estremamente vulnerabili seguiti presso le nostre Strutture ed alle persone che quotidianamente si prendono cura di loro con l’obiettivo di proteggere in primis i più fragili" affermano dalla Direzione di Asl2.

Pubblicato: 20 Aprile 2021