contatti112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Se hai tra i 32 e i 52 anni partecipa all’indagine e fai il test per l’epatite C, ti può salvare la vita !

L’epatite C è un'infezione pericolosa che può evolvere in forme molto gravi e progressive che vanno dalla cirrosi al cancro al fegato.

Con lo screening puoi individuarla. La maggior parte delle persone con epatite C cronica non presenta alcun sintomo o solo sintomi generali come stanchezza cronica e depressione.

Si può curare. Esiste un'efficace terapia antivirale disponibile da alcuni anni, semplice da assumere e sicura. Circa il 95% delle persone trattate guarisce completamente. 

Se curi te stesso aiuti anche gli altri. La malattia si può trasmettere e non esiste un vaccino. Con lo screening si possono individuare e curare i soggetti positivi evitando al virus di circolare. 



COME FARE IL TEST

Se il tuo anno di nascita è tra il 1969 e il 1989 lo screening è gratuito e non serve la ricetta medica. Riceverai l'invito tramite lettera oppure puoi chiedere di effettuare il test in occasione di un prelievo di sangue venoso. 

Segreteria screening

Telefono 019 6234567/019 6232020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

se vuoi saperne di più - screening epatite C

 

torna all'inizio del contenuto